Raiola, l’Inter e il Tarapia Tapioca

Se n’è andato Gastone Moschin e niente sarà più lo stesso. Pur se fiorentino, l’Architetto Rambaldo Melandri (interpretato da Moschin), era tra gli Amici il più intriso di quell’interismo fesso che tutti ci affligge. Amare per davvero, incondizionatamente, consapevoli dell’errore.

Ma io l’amo! (Il Melandri)

Non ce li meritavamo più da tempo i ragazzi di Amici Miei, siamo noiosi e isterici, cosi lontani dalla melanconica bellezza delle zingarate. Pura poesia. Addio Gastone Moschin, ti giuro che tenteremo di amare senza remore e senza limiti, ingenui e liberi.

L’opposto dell’amore, del romanticismo e della bellezza applicata al calcio? Lui.

IMG_4132

Mino Raiola, procuratore senza congiuntivi ma ricco di genio e gran conoscitore di calcio e calciatori. Da 24 ore leggevo di sue terribili dichiarazioni su Inter, Suning e strategie, così sono andato a leggere i virgolettati. Mi pareva strano che Raiola si fosse esposto gratuitamente al pericolo di perdere un cliente e infatti così non è stato. A parte le altissime urla delle sirene complottiste, Raiola ha solo fatto il suo dovere. Ha detto  che non capisce la strategia delle milanesi.

Le milanesi hanno fatto una politica che non condivido, non vedo la punta al Milan, vedremo quando arriveranno le partite più difficili

Grave?

No, o comunque meno delle sue ingerenze in altre società (Napoli – Sarri). Cosa ha voluto dire l’amico (non nostro) Mino? Ecco una possibile traduzione: “Non volete spendere e comprare i miei giocatori? Pazienza, basta azionare la macchina del dissenso, a costo di perderci, e un po’ di fango rimarrà attaccato”.

Questo Raiola sull’Inter. Un cruccio? No. Un problema? Nemmeno. Nel giorno dell’ultimo eroe del Tarapia Tapioca, chi ha voglia di occuparsi delle lagne di un mercante d’auto usate?

 

Rispondi

Powered by WordPress.com. Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: