Che faccio lo schiero? (Quando fai il fantacalcio e sei interista)

Alla fine ci siete ricascati. Ammettetelo, da bravi e fedeli tifosi nerazzurri all’asta del fantacalcio avete riempito la vostra rosa di giocatori interisti. Chi avete preso? I soliti e affidabili Handanovic, Icardi, Perisic e Candreva o avete puntato su Dalbert, Joao Mario e Cancelo? Se avete acquistato questi ultimi navigherete in acque non proprio tranquille. Voglio invece i nomi di chi ha puntato ad agosto su Nagatomo, ad oggi titolare incontrastato (non per merito ma per demerito della concorrenza) della fascia sinistra. A voi invece, si proprio a voi, vorrei stringere la mano.

Domani si scende in campo nel simpaticissimo anticipo delle 12.30 contro il Torino di Sinisa Mihajlovic. Vediamo di dare qualche piccolo suggerimento in ottica fantacalcio, dando per scontato che mister Spalletti confermi l’undici delle ultime apparizioni con Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo, Vecino, Gagliardini, Borja Valero, Candreva, Perisic e Icardi.

Chi schierare dell’Inter:

Mauro Icardi: lo so che dirvi Icardi è un suggerimento poco sensazionale ma devo farlo ugualmente e per farvi stare più tranquilli vi porto qualche numero a sostegno. Maurito ha segnato 11 goal e di questi, ben 8 li ha realizzati in casa. Se questo non dovesse bastarvi, nelle ultime quattro giornate di campionato ha segnato solo a San Siro e mai in trasferta. Se non siete ancora soddisfatti posso aggiungervi che nell’unica partita disputata dai nerazzurri in questa stagione alle 12.30 contro la Spal, il numero 9 argentino ha timbrato il cartellino. Dove? Sempre a Milano. Altra nota a favore del nostro bomber è che nelle ultime due partite in casa contro il Torino è sempre andato a segno: doppietta in casa in una delle poche vittorie firmate De Boer con goal vittoria stupendo a due minuti dal termine e goal ad aprile 2016 nella sconfitta in casa per 1-2.

Dai ammettetelo, vi ho convinto. Anche perché, parliamoci chiaramente, se state leggendo questo articolo siete interisti e se avete Icardi e non lo mettete vuol dire che avete seri problemi.

Antonio Candreva: Antonio caro che dici se inizi anche a segnare? L’anno scorso ti sei sbloccato alla tredicesima giornata quest’anno che ne pensi di sbloccarti alla dodicesima? Sei tra l’altro in uno stato di forma niente male, con una fantamedia di poco superiore al 7 in queste ultime 5 giornate condite anche da 2 assist. Credo sia il momento giusto per prenderti un meritato più 3 di bonus. Fiducia a te Antonio. Stupiscici.

Danilo D’Ambrosio: il nostro Danilo deve farsi perdonare. L’enorme fesseria fatta con il Verona pesa come un macigno sulla sua fantamedia (e anche su quella di Handanovic). Media che fino alla partita con la Sampdoria era più che sufficiente condita anche da un goal e un assist. Il goal dell’ex vale sempre e Danilo contro il Torino non ha mai segnato. Pensaci tu Danì.

Il punto sugli avversari

Il Toro dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 e con il temibile trio d’attacco composto da Iago Falque, Ljajić e Belotti. Sono due gli ex nerazzurri che dovrebbero scendere in campo domani: uno è proprio Ljajić certo di una maglia da titolare e l’altro è Ansaldi, autore di una ottima prestazione nell’ultima giornata contro il Cagliari, ma che è in ballottaggio con Barreca. Se proprio dobbiamo darvi un suggerimento sull’avversario da schierare in questa giornata di fantacalcio, il nome è uno e molto semplice.

Andrea Belotti: il Gallo. Non c’è molto da aggiungere. Attualmente l’attaccante della nazionale non è in formissima ma ha una gran voglia di segnare dopo l’infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per qualche mese. In più aggiungeteci che in due partite a San Siro con la maglia del Torino ha già realizzato due goal ad Handanovic. Gli scongiuri sono ben accetti.

giornata di fantacalcio a tutti voi e speriamo in un bel 3-1 con reti di Icardi, Candreva, D’Ambrosio e Belotti con rigore parato da Handanovic su Iago Falque (questi ultimi due bonus li ho aggiunti perché ho Handanovic in porta e Iago contro).

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...